Pavimenti

Parquet per interni

La Faccio Infissi di Legnago (Verona) propone un ampio campionario di parquet per interni ed esterni. Il parquet è uno dei pavimenti più amati perché regala un'atmosfera di naturalezza e un senso di calore domestico, oltre ad essere elegante e raffinato, perfetto per ambienti moderni e classici.

Pavimenti in legno

I pavimenti in legno si differenziano tra loro in base all’utilizzo di legno massello o di multistrato. La prima tipologia è costituita da legno nobile, realizzato con uno spessore e un profilo regolare. In base alla finitura tra: parquet prefinito, ovvero interamente lavorato e pronto per essere solo posato; parquet grezzo, da levigare durante la posa in opera; parquet precalibrato, quando gli elementi che lo costituiscono sono ad incastro.

La differenza tra un pavimento in legno e uno in parquet è lo spessore dello strato di legno. Quando supera i 2,5 mm è definito parquet. Inoltre gli elementi con cui sono composti questi rivestimenti possono avere forme diverse come listoncini, listelli, listoni, plance e lame che variano per spessore, larghezza e dimensione.

Pavimenti in legno laminato

Un pavimento in legno laminato permette di godere della bellezza del legno senza un grosso impegno, sia in termini economici che di manutenzione. Il laminato non è un parquet, ma riproduce le principali essenze legnose con risultati esteticamente eccellenti. Il laminato è realizzato dall’unione di un foglio decorativo che imita l’essenza lignea, da un pannello di resina e fibra di legno e da una controbilanciatura per mantenere la stabilità del prodotto. È la scelta ideale per chi desidera un pavimento effetto parquet risparmiando tempo e costi..

Joomla Extensions